Scrivere schede prodotto efficaci, tra errori da evitare e buoni consigli

come scrivere schede prodotto efficaci

Esiste un solo modo per scrivere schede prodotto efficaci: smettere di considerarle tali. Sarebbe molto più sensato – e utile – parlare di narrazioni capaci di stimolare l’immaginazione, la curiosità, l’identificazione. Percorsi sensoriali capaci di portare l’utente di un e-commerce a percepire nel concreto quanto e come migliorerà la propria …

Gestire un’azienda o fare comunicazione? Questo è il problema

Gestire un'azienda o fare comunicazione?

Spesso chi ha un’azienda gestisce anche la comunicazione e il marketing in prima persona. Questo accade in particolare per le realtà piccole e poco strutturate, dove i ruoli sono più fluidi e si tende ad avere paura di delegare alcuni compiti all’esterno. E così l’imprenditore si mette al computer per …

Internet e copywriting: la rivoluzione della comunicazione digitale

internet copywriting

Da quando è entrato nelle nostre case internet ha rivoluzionato la vita di tutti, privati e aziende. In poco tempo la comunicazione, da quella pubblicitaria fino alle modalità di espressione più intime e individuali, è cambiata radicalmente. Lo scopo ultimo del marketing – e cioè la costruzione di relazioni di …

7 sfumature di copywriting: domande, risposte e pensieri in libertà

cos'è un copywriter 7 domande e risposte

“Ma un copywriter cosa fa, esattamente? E allora il SEO copywriter cos’è? Insomma, lavori per Google, giusto? Ah, quindi scrivi. Cioè?” Questa è più o meno la trafila di domande con cui spesso i clienti arrivano al primo incontro, confusi e pieni di dubbi. La colpa di questo grande caos …

Coronavirus e linguaggio: l’alba di un nuovo vocabolario

vocabolario del coronavirus

A cambiare, in questi ultimi mesi, non sono state solo le abitudini degli Italiani. Il Covid-19 ha scavato a fondo in quasi tutti gli aspetti della nostra quotidianità: dal lavoro alla scuola, dalla vita sociale al modo di fare la spesa, e dalle emozioni fino alla nostra lingua. Scommettiamo che …

Comunicazione in tempi di crisi: cosa ci insegna il coronavirus

comunicazione coronavirus

Se parole come pandemia, virus, isolamento e quarantena non hanno mai avuto un’accezione piacevole e confortante, oggi hanno quasi il sapore di un tabù. Appena sentiamo parlare di coronavirus e mascherina ci sale un brivido lungo la schiena. E no, non è la febbre influenzale (o almeno si spera). È …